Estrazioni SuperEnalotto

Ci sono 3 concorsi, con relative estrazioni, ogni settimana.

Le estrazioni del SuperEnalotto avvengono ogni Martedì, Giovedì e Sabato a partire dalle ore 20:00
L'estrazione del SuperEnalotto si può seguire in diretta TV su Rai2 alle ore 20:25 (anche online). L’estrazione dei numeri SuperEnalotto e SuperStar avviene presso la sede di AAMS a Roma, ed è realizzata e garantita da Sisal e dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS).

La combinazione vincente dei numeri estratti si può conoscere andando sul sito ufficiale SISAL

Si possono visualizzare anche i video delle ultime 3 estrazioni

E' a disposizione anche un archivio dove ricercare le estrazioni passate (a partire dal 2009, sito ufficiale SISAL).

Dal 2 Luglio 2009, le estrazioni del SuperEnalotto sono separate da quelle del Lotto. La sestina vincente di SuperEnalotto, il numero Jolly e il numero SuperStar non sono più primi estratti delle ruote del Lotto.

L’estrazione avviene tramite due macchine estrattrici, una per i numeri di SuperEnalotto (i sei numeri della combinazione vincente più il numero Jolly), e l’altra per il numero SuperStar.

In base di decreti direttoriali relativi alla nuova regolamentazione del SuperEnalotto” e del suo gioco opzionale e complementare SuperStar pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.149 del 30 giugno 2009, ,a partire dal Concorso n. 79 di giovedì 2 luglio 2009, la combinazione vincente del “SuperEnalotto”, compresi i numeri Jolly e SuperStar, non saranno più identificati con gli estratti delle ruote del gioco del Lotto, ma determinati in base a due estrazioni autonome separate da quelle del lotto, l’una dedicata al gioco “SuperEnalotto” e l’altra al gioco SuperStar, basate entrambe sull’utilizzo di apposite urne automatizzate, diverse da quelle adoperate per il lotto.



© Copyright ItaliaOra.org - Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale